VALVOLE D01

Robustezza e prestazioni assolute.

Tutte le nostre mute sono equipaggiate con le valvole HYDPRO D01. Queste sono frutto di una fase di ricerca pluriennale e dell'utilizzo di materiali di primissimo livello, in un contesto produttivo che ha come primario obiettivo la massima qualità e affidabilità.

 

Nei suoi laboratori HYDPRO sottopone le valvole a una serie completa di test e collaudi di prodotto.
Si tratta di 181 stringenti prove complessive, volte alla verifica delle funzionalità meccaniche, fisiche e di resistenza alle condizioni ambientali.

VALVOLA DI CARICO D01 STEALTH.

È frutto della lunga esperienza di HYDPRO nei sistemi di carico a pistone, tutto ciò porta ad una grande solidità, affidabilità ed una facile manutenzione.

Questo sistema permette un grande flusso di carico e un'attivazione graduale, per un controllo perfetto.

Il profilo stealth minimizza qualsiasi rischio di interferenza con accessori e fruste.

La testa rotante a 359° assicura manegevolezza in tutte le condizioni d'uso.

Il pulsante più grande è facile da attivare, anche in condizioni critiche. La sua forma speciale evita l'attivazione indesiderata.


VALVOLA DI SCARICO D01 RUGGED.

La valvola di scarico D01 RUGGED ha un innovativo sistema di attivazione che assicura alta capacità di deflusso e contemporaneamente una tenuta all'acqua totale, il sistema brevettato Pentagon. Grazie a questo sistema la superficie della membrana sigillante è considerevolmente più larga del solito.

In condizioni di emergenza (autoerogazione del carico, risalita incontrollata), una buona capacità di scarico può fare la differenza in termini di reattività e di sicurezza.

 

In questa valvola il passaggio dell'aria è incrementato risultando maggiore di 4 volte rispetto a prodotti concorrenti.

Nei sistemi tradizionali, quando l'attivazione dello scarico manuale dura più del necessario, si possono avere infiltrazioni di acqua nella muta.
Grazie al sistema brevettato Pentagon, la valvola di scarico D01 si sigilla automaticamente non appena la pressione residua scende a zero. La dimensione più grande della membrana di non ritorno impedisce ogni tipo di perdita d'acqua, garantendo piena protezione dalle micro-perdite in qualsiasi condizione.
Il sistema di sovrapressione automatico va da 40 mbar (il valore più elevato consentito dalla normativa) ad uno svuotamento totale del sistema (pressione residua 0 mbar). Questa caratteristica può risultare di fondamentale importanza in situazioni in cui è necessaria una configurazione con il minor ingombro, come l'immersione tecnica in grotte o relitti.
Per una veloce e agevole manutenzione e pulizia la valvola è facilmente apribile e ispezionabile grazie a un sistema di montaggio a baionetta semplice ed efficace.